-->
Sans - Erró
Sans, con cornice - Erró

Erró
1932 -

Sans

2001
Acrilico su tela
36 x 48 cm

Firma, anno e timbro della Galerie Rive Gauche (Parigi) al retro

Autentica Galerie Rive Gauche Marcel Strouk

Condizioni dell'opera: Ottime

€12000


Descrizione

Sans è un'opera del pittore islandese Erró, pseudonimo di Guðmundur Guðmundsson, realizzata nel 2001 con la tecnica dell'acrilico su tela. L'opera misura 36 x 48 cm ed è firmata, datata e timbrata dalla Galerie Rive Gauche di Parigi sul retro.

L'opera fa parte della serie Sans Titre, iniziata da Erró nel 1999, in cui l'artista combina immagini tratte da diversi contesti culturali e mediatici, creando collage surreali e ironici. In questo caso, Erró ha sovrapposto il volto di un personaggio dei fumetti Marvel, il Dottor Destino, a una scena di guerra tratta da una fotografia di Robert Capa. Il contrasto tra la maschera metallica del supercattivo e il dramma umano della guerra crea un effetto di straniamento e di critica alla violenza e alla manipolazione delle immagini.

Erró è considerato uno dei maggiori esponenti della pittura postmoderna, influenzato dal pop art, dal surrealismo e dalla cultura di massa. Le sue opere sono caratterizzate da un uso vivace e contrastante del colore, da una ricchezza di dettagli e da una forte carica satirica e politica. Erró ha esposto in numerosi musei e gallerie in tutto il mondo ed è considerato uno dei più importanti artisti islandesi contemporanei.

Richiedi informazioni

Erró

Sans
2001
Acrilico su tela
36 x 48 cm

Newsletter